Fabio Lalli
Ha iniziato a lavorare nell’IT / Digital nel 1999. Per anni in aziende di consulenza, società di import/export e seguito progetti in ambito banking, militare e commercio.
Dal 2010 è il fondatore e Presidente dell’ Associazione Indigeni Digitali, un network e associazione no profit con l’obiettivo di supportare i giovani imprenditori italiani nel digitale, e di diffondere la cultura digitale in Italia.
Nel 2011 ha ideato il progetto Followgram (Collecto successivamente), una delle maggiori piattaforme al mondo legate ad Instagram, utilizzata da oltre 3 milioni di utenti e molti brand internazionali. Nel 2015 il progetto è stato chiuso.
Nel 2011 ha fondato IQUII insieme al fratello Mirko. Nel 2016 ha portato l’azienda all’interno di un gruppo multinazionale, Be Group, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il progetto.
Attualmente ha una cattedra all’Università di Perugia presso la facoltà di Matematica ed Informatica, dove insegna “HCI – Human Computer Interaction“.
Insegna presso ilSole24ore su tematiche Sport Management, Retail Technology, Digital Marketing.
Formatore anche allo IED, IULM e altri enti su tematiche di Mobile marketing, Social Media e Digital Marketing.
Ha insegnato con cattedra a contratto presso l’Università per Stranieri di Perugia, con l’insegnamento “Tecnologie e sviluppo delle app“.
Link utili