Lorenzo Succi
Direttore di UniRimini spa Società Consortile per l’Università di Bologna nel Campus di Rimini dal 1998 e Manager Tecnopolo di Rimini dal 2018, si occupa di innovazione e strategie digitali per le Imprese, le destinazioni Turistiche e le Società sportive
E’ docente a Contratto di Digital Innovation per lo sport e il Turismo presso l’Università di Firenze, l’Università di Perugia e l’Università di Tor Vergata. Dal 2018 è componente del Board Scientifico della BTO di Firenze sulle tematiche della Digital Innovation per il Turismo.
Tiene lezioni presso Associazioni di Categoria ed Imprese compenetrando la dimensione scientifica della modellistica Manageriale con le esigenze concrete di gestione di Aziende ed Istituzioni.
Da 10 anni si occupa di Innovazione Digitale, di web Marketing e di E-commerce integrando gli studi teorici del Marketing Strategico con l’utilizzo di Piattaforme Digitali e strumenti di Comunicazione secondo le più attuali esigenze del Mercato.
Esperto di Turismo Sportivo ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni del settore ed organizza in collaborazione con il CAST (Centro Studi Avanzati dell’Università di Bologna) una serie di ricerche sulla ricaduta economica degli eventi di Turismo sportivo.
Organizza per Unirimini spa il Summit deli Incubatori sulle tematiche delle Startup.
Ha scritto contributi su Testi Universitari e divulgativi tra cui: Turismo Mega Trend ed. Hoepli.
Link utili