Marcel Vulpis
Marcel Vulpis, romano, 53 anni, laureato in Scienze Politiche (università Luiss-Guido Carli) indirizzo Relazioni Industriali, economista, giornalista professionista, fondatore ed ex direttore dell’agenzia stampa Sporteconomy (specializzata in tematiche di sport-business), opinionista RaiSport, LA7-Omnibus, SkySport24, SkyTG24, Sportitalia.
Professore a contratto presso Roma Due-Università Tor Vergata con una cattedra in “Crossmedialità nella Sports Industry” presso la Facoltà di Economia e Commercio. Ha scritto tre libri sul marketing sportivo e le sue evoluzioni.
Capo ufficio stampa Mondiali di Sci Alpino Bormio 2005 e Fifa Fan Fest Rome 2010. Ha vinto l’edizione 2011 della FICTS “Sports Movies & Tv” come miglior film e produzione con il docu-film “Paulinen Platz” (racconta il modello di azionariato popolare del St Pauli FC, secondo club di Amburgo stabilmente in seconda divisione – Bundesliga2).
Nel gennaio 2021 è stato eletto vice-presidente vicario della Lega Pro, con la delega all’area commerciale, marketing e comunicazione.
Link utili